Basket, a Montecatini la Final Four promozione di Serie B

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 ottobre 2015

Basket, a Montecatini la Final Four promozione di Serie B


Si terrà sabato 11 e domenica 12 giugno fra le vincitrici dei playoff nei quattro gironi

La Lega Pallacanestro ha stabilito la sede della Final Four fra le vincitrici dei playoff nei quattro gironi del torneo di Serie B per la determinazione delle tre promozioni al campionato di Serie A2. Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 si giocherà al PalaTerme di Montecatini, in Toscana. L’impianto è capace di accogliere fino a 5100 spettatori.

La prima giornata prevede la sfida fra rappresentanti dei gruppi A e B seguita dal match fra le vincitrici dei raggruppamenti C e D. Le vincenti saranno promosse mentre le perdenti si affronteranno nella seconda giornata per il confronto che metterà in palio il terzo e ultimo posto per l’A2. La perdente degli spareggi del torneo 2014-2015, Agropoli, non solo è stata comunque ripescata ma è in testa a punteggio pieno nel secondo campionato nazionale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 ottobre 2015