BASKET, 8° TROFEO “BREZZA FRA GLI ULIVI”: AMBROSIA-MOLFETTA 74-71. BARI-BNB 65-63

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 settembre 2013

BASKET, 8° TROFEO “BREZZA FRA GLI ULIVI”: AMBROSIA-MOLFETTA 74-71. BARI-BNB 65-63


 

Roberto Cancellieri playmaker dell'Ambrosia

Roberto Cancellieri playmaker dell’Ambrosia

Iscriviti al gruppo facebook “Basket DNB” con tutte le informazioni e le notizie sul basket a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

Ambrosia Bisceglie-Pallacanestro Molfetta 74-71
Ambrosia Bisceglie: Torresi 7, Chiriatti 2, Drigo 21, Cena 21, Abassi 7, Cancellieri 8, Gambarota 6, Rianna 2. N.e.: Falcone, Guma, Galantino, Lombardi. Allenatore: Pasquale Scoccimarro.
Pallacanestro Molfetta: Maggi 22, Grimaldi 9, Longobardi 16, De Falco 7, Fabiani 8, Azzollini 3, Corazzon 2, Binetti, Bertona 4, Sallustio. N.e.: Spadavecchia, Murolo. Allenatore: Giovanni Gesmundo.
Arbitri: D’Errico di Taranto, Lillo di Brindisi.
Parziali: 16-17, 36-32, 54-54.

L’Ambrosia Bisceglie ha conquistato il terzo posto all’8° trofeo “Agricampeggio Brezza fra gli ulivi”, sconfiggendo i cugini della Pallacanestro Molfetta con il punteggio di 74-71 al termine di un derby molto tirato che ha divertito il numeroso pubblico presente.

Spiccano, fra i nerazzurri, le prestazioni di Enzo Cena e Mathias Drigo, unici atleti dell’Ambrosia in doppia cifra, entrambi a quota 21. Il team di Pasquale Scoccimarro ha così riscattato la sconfitta al fotofinish nella semifinale di sabato pomeriggio con il Cus Bari, formazione di categoria superiore.

La finalissima del torneo, molto combattuta, è stata vinta dal Cus Bari di coach Francesco Raho sul Basket Nord Barese di Giulio Cadeo (65-63).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 settembre 2013