BARTOLO COZZOLI CONSIGLIERE GIURIDICO DEL GOVERNO

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 giugno 2013

BARTOLO COZZOLI CONSIGLIERE GIURIDICO DEL GOVERNO


bartolo cozzoliE’ il biscegliese avv. Bartolo Cozzoli il nuovo Consigliere Giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri presso il Dipartimento per la Programmazione Economica (DIPE).

Si tratta di un prestigioso incarico istituzionale  che vede nuovamente in campo il politico biscegliese in quel di Roma:  risale ai tempi del governo Pordi la sua collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i suoi incarichi ricordiamo la presentazione di assistenza al Tavolo Istituzionale Città di Taranto.

Ora Cozzoli presterà le sue competenze e la sua professionalità nello svolgimento di funzioni di supporto al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ed alla Presidenza del Consiglio in materia di infrastrutture e trasporti, regolazione tariffaria dei servizi di pubblica utilità, riparto delle risorse nazionali e comunitarie per lo sviluppo e la coesione territoriale, attività produttive ed energia, ricerca e innovazione tecnologica, sanità, politiche sociali ed abitative, ambiente e sviluppo della montagna.

La nomina è giunta a seguito delle dimissioni del precedente Consigliere Giuridico, dott. Roberto Caponigro.

All’avv. Cozzoli giungano gli auguri di tutta la redazione di Bisceglie in Diretta.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 30 giugno 2013