BARMAN BISCEGLIESI CONQUISTANO RIMINI

Attualità / Cultura / Economia // Scritto da Serena Ferrara // 28 febbraio 2013

BARMAN BISCEGLIESI CONQUISTANO RIMINI


mauri

Il barman Maurizio Rana

nico

Il barman Nico Ferrante


Biscegliesi maestri di drink & coffe ancora sul podio.
La città dai 300 bar conquista ancora titoli e applaude i suoi artisti del buon bere.
Dai caffé più buoni d’Italia, ai cocktail più prelibati dell’anno, concorso dopo concorso maestri e allievi iscritti all’associazione di categoria AIBES hanno conquistato in tutta Italia i titoli più prestigiosi.
La scuderia di Maurizio Rana, miglior barman d’Italia anno 2012, non si smentisce e continua a sfornare talenti nell’arte del “dosaggio” più sapiente.
Sebbene quest’anno nessuno sia riuscito ad aggiudicarsi il titolo di “primo d’Italia2, la Sezione Puglia può contare su quattro biscegliesi di prim’ordine.
Si tratta ancora di Maurizio Rana (Cosmai Caffè) 2° posto categoria Fancy (con il drink Alma), Antonio Papagni (Cosmai Caffè) 3° posto categoria Fancy (con il drink Dandi), di Nico Ferrante (Vin Cafè – Trani) 2° posto Cocktail al Caffè. In classifica anche una giovane donna, orgoglio della categoria. Si tratta di Romina Lopopolo (Glam House), che ha conquistato il 2° posto per la categoria Long Drink.

antonio papagni

Il barman Antonio Papagni

 

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura / Economia // Scritto da Serena Ferrara // 28 febbraio 2013