Barletta | Tormento in concerto al Pascià

Dal territorio // Scritto da Giovanni Recchia // 21 luglio 2016

Barletta | Tormento in concerto al Pascià

L’ex componente dei Sottotono presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Dentro e fuori”

Giovedi 21 luglio, al Summer Cafè Lido Pascià di Barletta (start ore 22:00), si terrà il concerto di Tormento, già componente dei Sottotono. L’artista calabrese, al secolo Massimiliano Cellamaro, presenterà il suo ultimo album intitolato “Dentro e fuori”.

Il progetto discografico contiene delle basi molto particolari che hanno segnato definitivamente il distacco dell’artista dal rap classico d’inizio carriera. «Dentro e fuori nasce dalla distruzione del mio lato più polemico: ho cambiato totalmente il mio modo di fare musica. Studiare la vita dei grandi artisti è stato fondamentale per cambiare stile. La musica è una medicina che permette di sconfiggere qualsiasi tipo di barriera mentale» ha affermato Tormento.

Tormento, 41 anni

Tormento, 41 anni

Il rapper di origini pugliesi (suo padre è di Cerignola), ha deciso di intraprendere la carriera da solista nel 2001, pubblicando il suo primo EP intitolato “Una nuova visone del mondo” che ha ottenuto riscontri positivi dal pubblico.

Nel 2004 è uscito il suo primo album “Il mondo dell’illusione”, pubblicato da Antibe Music; un lavoro da cui traspare risentimento e astio nei confronti dei falsi amici e del mondo dell’industria musicale. Tormento, in seguito, ha lavorato a un nuovo progetto: “Il mio diario”, prodotto per la Subside Records e pubblicato dalla Universal Music Group nel 2006. L’anno successivo è uscito il suo primo mixtape, realizzato in collaborazione con il disc jockey genovese Kalmo e distribuito gratuitamente sul sito e sulla pagina myspace ufficiale dell’artista. “Memorias tha Mixtape” ha ripercorso le principali tappe della carriera di Tormento. Il disco contiene 33 tracce e tantissime collaborazioni con rappers della scena underground italiana.




Dal territorio // Scritto da Giovanni Recchia // 21 luglio 2016