Barletta | Operata al femore: ha 105 anni

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 18 febbraio 2016

Barletta | Operata al femore: ha 105 anni

L’intervento è stato eseguito su un’anziana donna di San Ferdinando

L’équipe dell’unità operativa del reparto di Ortopedia dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta, diretta dal dottor Rocco Colasuonno, ha eseguito un intervento chirurgico di straordinario rilievo sulla signora Maria Rosaria, una paziente di San Ferdinando di 105 anni.

La donna, nata nel 1911, è stata ricoverata presso il nosocomio della Città della Disfida domenica 14 febbraio a causa della rottura del femore in seguito a una caduta accidentale all’interno della sua abitazione. «Le sue condizioni sono molto buone: è già seduta e ha promesso che tornerà presto a camminare» ha affermato il medico. «È la prima volta che mi capita di operare una paziente di oltre 100 anni: è davvero un evento straordinario. La donna, già in buone condizioni di salute, ha reagito molto bene. Continuiamo a tenerla monitorata ma mostra una grande capacità di reazione».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 18 febbraio 2016