Bari | Tenta il furto di un container carico di merce Ikea: bloccato dai finanzieri

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 11 febbraio 2016

Bari | Tenta il furto di un container carico di merce Ikea: bloccato dai finanzieri

54enne denunciato all’autorità giudiziaria

Le Fiamme Gialle di Bari hanno sventato il furto di un container destinato alla catena di negozi di arredamento Ikea. Nell’ambito di controlli eseguiti nell’area portuale dal Gruppo Bari, intensificati allo scopo di tutelare la sicurezza e il contrasto ai traffici illeciti, grazie al sistema informatizzato di accesso al porto e alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile individuare un soggetto 54enne che, alla guida di una motrice, era pronto per appropriarsi di un semirimorchio carico di merce in sosta nel piazzale degli automezzi e in attesa di essere imbarcato su una motonave in partenza per la Grecia.

L’individuo, vistosi scoperto, ha tentato inutilmente la fuga cercano invano di guadagnare l’uscita del porto: l’uomo è stato prontamente bloccato dai militari in servizio presso il Varco Vittoria. L’autista, gravato da numerosi precedenti penali, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto mentre il trattore stradale è stato sequestrato. Tutta la merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 11 febbraio 2016