Bari | Sequestrate oltre 10000 paia di scarpe contraffatte

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2016

Bari | Sequestrate oltre 10000 paia di scarpe contraffatte

Le Fiamme Gialle hanno denunciato due cittadini cinesi

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno eseguito il sequestro di oltre 10500 paia di scarpe contraffatte. Nel corso di una serie di interventi volti alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di diritti d’autore, brevetti, marchi ed altri diritti di privativa industriale, sono stati rinvenuti nel capoluogo pugliese ingenti quantitativi di calzature, stoccati in due distinti depositi (uno a Roma, l’altro a Tivoli).

Tutte le calzature sportive riproducevano illecitamente i loghi e i marchi registrati di noti griffe nazionali ed internazionali. Due cittadini cinesi, gestori dei magazzini, sono stati denunciati a piede libero per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 3 giugno 2016