Autoimprenditorialità, venerdì conferenza stampa sul progetto Microwork

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 10 dicembre 2015

Autoimprenditorialità, venerdì conferenza stampa sul progetto Microwork


Saranno illustrati i dettagli delle iniziative intraprese dal comune sul tema

Il comune di Bisceglie presenterà le iniziative intraprese a sostegno dell’autoimprenditorialità nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 11 dicembre, a mezzogiorno, presso la sala giunta di Palazzo San Domenico.

Il sindaco Francesco Spina, l’assessore alle politiche attive del lavoro Vincenzo Valente, il coordinatore operativo nazionale del Progetto Microwork Giancarlo Proietto e la consulente finanza agevolata della Confcommercio Bari-Bat Katia Todisco illustreranno i dettagli del Progetto Microwork e i risultati conseguiti dallo Sportello Microcredito del comune.

Il Progetto Microwork è stato promosso dall’Ente nazionale per il microcredito ed è cofinanziato dai due PON del Fondo sociale europeo 2007-2013 nell’ambito di un accordo di collaborazione istituzionale tra l’Ente nazionale per il microcredito e il ministero del lavoro e delle politiche sociali. L’Ente, tra il 2013 e il 2014 ha realizzato i servizi informativi di orientamento e di accompagnamento sullo strumento del microcredito d’impresa e sugli incentivi per l’autoimpiego presso 95 amministrazioni locali ed enti pubblici di Campania,  Calabria,  Puglia,  Sicilia. Oltre 1000 cittadini non bancabili sono stati orientati al microcredito dai 120 operatori degli Sportelli (dipendenti pubblici specializzatisi nella consulenza sul microcredito e sull’autoimpiego) anche grazie ad una innovativa piattaforma di servizio appositamente creata dall’Ente, un unicum nel suo genere.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 10 dicembre 2015