AUDIO / Il team manager Sanna: «Ambrosia pronta per le ultime cinque gare di regular season»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 marzo 2015

AUDIO / Il team manager Sanna: «Ambrosia pronta per le ultime cinque gare di regular season»


Pagina facebook ufficiale Ambrosia Basket Bisceglie

Cinque giornate al termine della prima fase nel gruppo D del campionato di Serie B. L’Ambrosia Bisceglie persegue l’obiettivo del secondo posto. Sulla strada dei nerazzurri, nell’ordine: Maddaloni in casa, Martina fuori, Monteroni fra le mura amiche, la trasferta di Agropoli e la chiusura al PalaDolmen con Pescara.

Il team manager Gigi Sanna è piuttosto fiducioso in vista del rush conclusivo della regular season: «Dopo il weekend di sosta per la Coppa Italia abbiamo ripreso gli allenamenti con grande intensità. Il gruppo ha un atteggiamento molto positivo e i ragazzi sono molto motivati. I due ultimi arrivati, Caceres e Corral, ormai si sono ben integrati nei meccanismi della squadra. Nell’ultimo periodo abbiamo conseguito risultati importanti, centrando sette vittorie consecutive e in particolare il successo di Catanzaro, frutto di una prestazione notevole. Per questo motivo siamo particolarmente ottimisti».

Luigi Sanna, team manager dell'Ambrosia Basket (foto Sofia La Notte)

Luigi Sanna, team manager dell’Ambrosia Basket (foto Sofia La Notte)

La tentazione di stilare tabelle, a questo punto del torneo, è forte… «Affronteremo questo scorcio finale della prima fase preparando una gara per volta senza fare calcoli. E’ chiaro che vorremmo vincerle tutte, queste cinque sfide. E’ necessario, a ogni modo, essere in forma durante i playoff per esprimere tutto il potenziale che questa squadra possiede» è l’opinione del dirigente nerazzurro.

L’avversario di domenica fu il primo, nel girone d’andata, a imporre lo stop all’Ambrosia: «Una squadra risaputamente ostica. Anche nella passata stagione, sul loro parquet, fummo protagonisti di una prestazione negativa. Ci teniamo a fare bella figura in modo particolare contro Maddaloni, avversario ostico che ci ha sempre messo in difficoltà. Siamo certi di aver preparato al meglio l’incontro».

Sarà un match particolare anche per l’iniziativa della società biscegliese, che ha deciso di omaggiare tutti i piccoli tifosi che saranno presenti al PalaDolmen con alcune bustine di figurine della raccolta Panini Nba 2014-2015: «L’ennesimo piccolo gesto di attenzione del club nei confronti dei tantissimi bambini del Centro minibasket e dei ragazzi del nostro settore giovanile, che con l’entusiasmo, la dedizione e anche ottimi risultati sul campo ripagano l’impegno della dirigenza» sottolinea Gigi Sanna.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 marzo 2015