ATLETICO TROIA-SANTOS CLUB 1-5. Terza vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Tritto

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 17 novembre 2014

ATLETICO TROIA-SANTOS CLUB 1-5. Terza vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Tritto


Terza affermazione in campionato (la quarta stagionale considerando gli impegni di Coppa Puglia) in altrettante gare per la matricola Santos Club. Il team allenato da Francesco Tritto si è imposto per 5-1 sul campo dell’Atletico Troia, soprattutto grazie ad un secondo tempo molto convincente.

Indisponibili il laterale Gianluca Di Benedetto e il portiere Davide La Notte, la formazione gialloblu sblocca il match con un’azione personale ad opera di Simone Di Benedetto. I ritmi della formazione biscegliese non aumentano e gli ospiti pervengono al pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lombardi: nulla da fare per l’esordiente portiere della Juniores Valerio Di Pilato. Il portiere, classe 1996, proveniente dalla formazione di calcio della Vigor Trani (Eccellenza), si è messo subito in luce con alcuni interventi.
Non accade più nulla e le due formazioni vanno al riposo con il risultato di parità: 1-1.

Simone Di Benedetto, autore di una doppietta

Simone Di Benedetto, autore di una doppietta (Foto: Nicola Colangelo)

Dopo la strigliata di mister Tritto, il Santos Club scende in campo nella ripresa con maggiore determinazione. Un’imbucata sul secondo palo da parte di Francesco Uva, consente il bis di Simone Di Benedetto (nella foto, con la maglia rossoblu). Passano pochi minuti e l’ex Diaz Giuseppe D’Addato sigla la rete dell’1-3 dopo un bello scambio con l’ispirato Uva.

La formazione biscegliese chiude definitivamente i conti grazie alla reti di Nicolas Muggeo (azione personale) ed un autogol (scaturito su lancio dell’esperto Giulio Lamanuzzi).

Con questa affermazione il team presieduto da Franco Ricchiuti sale a quota 9 punti in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Torremaggiore.
Nel prossimo turno, in programma sabato 22 novembre (ore 17), il Santos Club ospiterà il Poggiorsini sul sintetico del centro sportivo “Aurora”.

Classifica:
Torremaggiore 10; Santos Club, Ruvo, Futsal Andria 9; Garganus 6; Futsal Giovinazzo 4; Atletico Troia, Nettuno Bisceglie, Tiki Taka San Severo 3; Poggiorsini, Trops Sammarco 1.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 17 novembre 2014