ATLETICA, SUCCESSO PER LA BISCEGLIE RUNNING ALLA “SEI ORE” DI LAVELLO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 settembre 2013

ATLETICA, SUCCESSO PER LA BISCEGLIE RUNNING ALLA “SEI ORE” DI LAVELLO


Nicolangelo Davanzo (Bisceglie Running)

Nicolangelo Davanzo (Bisceglie Running)

Nicolangelo Davanzo della Bisceglie Running ha vinto la prestigiosa “Sei ore” di Lavello, gara regionale di corsa su strada disputata nel piccolo e accogliente centro della provincia di Potenza.

L’atleta andriese, 42enne, ha percorso quasi 70 km nel corso delle sei ore, alla ragguardevole media di 5 minuti e 25 secondi per chilometro, compiendo 63 tornate del tracciato, una in più di Cristoforo Chiappierino dell’Amatori Putignano, secondo classificato.

Enorme soddisfazione per tutta la famiglia Bisceglie Running per questa bella affermazione in un sabato di corsa a tutto tondo: oltre alla sei ore, Lavello ha ospitato anche una gara di maratona e una di mezza maratona.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 settembre 2013