ATLETICA, RADUNO FEDERALE NATALIZIO PER LUCIA PASQUALE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 novembre 2013

ATLETICA, RADUNO FEDERALE NATALIZIO PER LUCIA PASQUALE


Lucia Pasquale all'attacco: obiettivo i Mondiali Juniores

Lucia Pasquale all’attacco: obiettivo i Mondiali Juniores

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Sarà un Natale differente dal solito quello della velocista biscegliese Lucia Pasquale. Dal 26 al 30 dicembre la vicecampionessa italiana Juniores dei 400 sarà a Formia per un raduno federale riservato a tutti gli atleti che con ogni probabilità rappresenteranno l’Italia ai Mondiali Juniores di Eugene, negli Stati Uniti (dal 22 al 27 luglio) e ai Giochi Olimpici giovanili di Nanjing, in Cina (16-28 agosto).
Cinque intense giornate nel corso delle quali si svolgeranno test di valutazione oltre che lezioni di formazione e apprendimento.

L’atleta, tesserata per l’Olimpia Club Molfetta e allenata da Tonino Ferro, continua ad allenarsi duramente sulla pista del “Gustavo Ventura”: “Si corre anche sotto l’acqua-neve e con un vento artico. Finisci e hai le mani di color viola, perché i sacrifici in questi momenti sono ciò che ti permettono di arrivare. Ci sarà molto da lavorare e tante gare da affrontare, a cominciare da quelle indoor. Ce la metterò tutta per essere a Eugene in luglio. Il raduno di Formia è la prima tappa del percorso” sostiene Lucia Pasquale.

Ecco un primo spot della Iaaf per i Campionati Mondiali di Eugene, nell’Oregon.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 novembre 2013