ATLETICA, ORO PER SABINO GADALETA ALLE OLIMPIADI OVER 35

Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 agosto 2013

ATLETICA, ORO PER SABINO GADALETA ALLE OLIMPIADI OVER 35


Sabino Gadaleta medaglia d'oro alle Olimpiadi over 35

Sabino Gadaleta medaglia d’oro alle Olimpiadi over 35

TUTTI GLI ARTICOLI SU SABINO GADALETA

L’atletica biscegliese festeggia l’ennesimo straordinario risultato di caratura internazionale.

Sabino Gadaleta ha conquistato la medaglia d’oro nei 3000 siepi ai World Master Games, le Olimpiadi over 35 in corso a Torino.

Sulla pista dello stadio “Primo Nebiolo” il 37enne portacolori della nostra città ha letteralmente fatto il vuoto, chiudendo gli otto giri e mezzo della distanza in 10’07″63. Medaglia d’argento per il giapponese Koji Kawamoto (10’30″13), bronzo al rappresentante della Nuova Caledonia (un’isola dell’Oceania che fa parte dei territori d’oltremare della Francia e rivendica l’indipendenza da Parigi) Gilles Brouillaud con 10’49″24. Ai piedi del podio l’australiano Simon White.

“Grazie a tutti per l’affetto e la stima. Sono al settimo cielo per questo successo che ripaga i tanti sacrifici che quotidianamente devo compiere. Ora si torna a casa con il titolo olimpico master” le prime parole di Sabino Gadaleta dopo l’esaltante affermazione in terra piemontese. Per il campione italiano e olimpico della specialità il 2013 non è terminato. All’orizzonte gli impegni con le gare su strada.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 agosto 2013