Atletica, Lucia Pasquale fa doppietta su 200 e 400

Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 aprile 2016

Atletica, Lucia Pasquale fa doppietta su 200 e 400

Due belle vittorie per la biscegliese nelle gare di Chiari e Modena

Buon debutto stagionale per Lucia Pasquale. La velocista biscegliese, tesserata per l’Olimpia Club Molfetta, ha partecipato a due meeting in Lombardia e in Emilia-Romagna. Domenica 24, sulla pista di Chiari, nel bresciano, la 21enne allenata da Tonino Ferro si è imposta nei 200 in 25″04, un riscontro cronometrico non molto lontano dal suo personal best di 24″63 risalente allo scorso 28 giugno.

Il giorno seguente, al Meeting Trofeo Liberazione di Modena, Lucia Pasquale ha vinto la gara sul giro di pista con un ottimo 55″05, suo settimo miglior tempo assoluto nei 400. Nonostante la temperatura invernale di appena 7° del tardo pomeriggio e un forte vento, la biscegliese ha primeggiato, mostrando rinnovata determinazione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 28 aprile 2016