Atletica, Lucia Pasquale argento ai campionati assoluti Juniores sui 400

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 giugno 2014

Atletica, Lucia Pasquale argento ai campionati assoluti Juniores sui 400


Lucia Pasquale

Lucia Pasquale

Lucia Pasquale ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 400 ai campionati assoluti Juniores di Torino.

Sulla pista dello stadio “Primo Nebiolo” di Torino, nella finale disputata sabato pomeriggio alle ore 15:30, la 19enne biscegliese allenata da Tonino Ferro ha chiuso la prova sul giro di pista in 55″34, alle spalle della dominatrice Ilenia Vitale (Libertas Friuli Palmanova), che ha migliorato il suo primato personale con un notevole 53″87. Il bronzo è stato conquistato da Alessia Baldi dell’Acsi Atletica Italia (55″40).

La campionessa italiana Ilenia Vitale

La campionessa italiana Ilenia Vitale

Lucia Pasquale ha dovuto inseguire la friulana fin dalla partenza, senza peraltro mai riuscire ad affiancarla.

Nel rettilineo conclusivo la giovane atleta dell’Olimpia Club Molfetta ha dovuto difendersi dal ritorno di Baldi, conservando la seconda posizione.

La piazza d’onore può essere un punto di partenza per la biscegliese, che tornerà ad allenarsi per i Campionati mondiali Juniores di Eugene, negli Stati Uniti (dal 22 al 27 luglio), nei quali rappresenterà l’Italia insieme alla stessa Vitale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 giugno 2014