Atletica, Eusebio Haliti guida la Scotellaro Matera alla promozione in Serie A argento

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 ottobre 2015

Atletica, Eusebio Haliti guida la Scotellaro Matera alla promozione in Serie A argento


Successo del biscegliese nei 400 ostacoli nel gruppo tirrenico di Serie B ai campionati societari di Orvieto

L’obiettivo promozione è stato centrato: la Polisportiva “Rocco Scotellaro” Matera ha vinto il gruppo Tirreno di Serie B risalendo così nella Serie A argento di società. Il club lucano, con 67 punti, ha preceduto i padroni di casa della Libertas Orvieto (56), riconquistando l’accesso alla seconda serie nazionale di atletica leggera societaria.

Decisivi gli 8 punti acquisiti dal biscegliese Eusebio Haliti, cresciuto nel club materano e ora in forza al Gruppo Sportivo Esercito, che come tutti gli appartenenti ai gruppi sportivi militari partecipa ai societari in forza all’ultima associazione civile che lo ha tesserato. Il 24enne di origine albanese ha dominato i 400 ostacoli chiudendo la sua prova sul giro di pista in 53″52, controllando l’andamento della gara, una delle ultime della stagione 2015 per il velocista allenato da Tonino Ferro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 ottobre 2015