ATLETICA, EUSEBIO HALITI AL LAVORO. SARA’ UN GIUGNO INTENSISSIMO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 maggio 2013

ATLETICA, EUSEBIO HALITI AL LAVORO. SARA’ UN GIUGNO INTENSISSIMO


Eusebio Haliti mostra con orgoglio una maglia recante il logo della città di Bisceglie

Eusebio Haliti mostra con orgoglio una maglia recante il logo della città di Bisceglie

Parte dal meeting di Rieti, in programma sabato pomeriggio, l’intensissimo mese di giugno per Eusebio Haliti.

Il corridore biscegliese insegue, su una delle piste storiche dell’atletica leggera italiana, un risultato di rilievo sui 400 ostacoli.

L’obiettivo è migliorare il 50″59 di Leonardo Capotosti, stabilire il best stagionale nella specialità e guadagnare così il pass per rappresentare l’Italia nella Coppa Europa (ora denominata Campionato Europeo per nazioni), in programma a Gateshead, in Inghilterra nel weekend 22-23 giugno e ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, in Turchia, con l’atletica leggera nell’ultima settimana di giugno.

Sabato 8, Eusebio Haliti sarà in gara nei 400 piani al memorial “Primo Nebiolo” di Torino, al fine di preparare la staffetta 4×400 per la Coppa Europa, nella quale dovrebbe essere convocato. In prospettiva, l’impegno negli europei under 23 di Tampere, in Finlandia, dall’11 al 14 luglio, per i quali ha già conseguito abbondantemente il minimo nei 400 ostacoli.

Sempre on line il sito personale del testimonial di Bisceglie in diretta, all’indirizzo www.eusebiohaliti.com.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 maggio 2013