Atletica, dieci biscegliesi in gara alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi. IL PROGRAMMA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 maggio 2016

Atletica, dieci biscegliesi in gara alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi. IL PROGRAMMA

Tre giorni di competizioni allo Stadio dei Marmi di Roma

Una pattuglia di ben dieci atleti (nove ragazze e un ragazzo), nove dei quali alunni della scuola media “Riccardo Monterisi”, è a Roma per le finali nazionali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera, che si terranno sulla pista e le pedane dello Stadio dei Marmi. Con loro anche Sara Di Leo della scuola media “Battisti-Ferraris”, che gareggerà martedì (ore 10:40) sulla pedana del salto in alto, concorso nel quale ha ottenuto la quinta migliore misura fra tutte le qualificate (1.50) e sarà di scena anche Antonella Uva della “Monterisi”. Finale mercoledì alle ore 13:45. Unico rappresentante del genere maschile in competizione fra i biscegliesi, Corneliu Gonta nel salto in alto (batterie martedì alle ore 9:00).

Antonella Todisco (10″50 il suo entry time) sarà senza dubbio fra le protagoniste degli 80 metri piani; le eliminatorie sono in calendario martedì alle ore 16:15. Un’ora prima Silvia De Feudis sarà ai nastri di partenza della prima fase sugli 80 ostacoli. In mattinata (ore 10:00) Chiara Salerno sarà impegnata nel getto del peso, Valeria Lacavalla nel salto in lungo (ore 9:00).

Mercoledì 1° giugno toccherà a Emanuela Colamartino sui 1000 metri (batterie dalle ore 10:10) e Margherita Tritto nel lancio del vortex (ore 13:45). Gran parte delle finali si terrà nel secondo e nel terzo giorno di gare.

La staffetta 4×100 composta da Valeria Lacavalla, Silvia De Feudis, Antonella Uva e Antonella Todisco ha il decimo tempo d’accredito (56″40) e chiuderà il programma giovedì 2 giugno alle ore 11:55. La delegazione biscegliese è accompagnata dai docenti Mauro Di Pierro e Saverio Milillo.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 maggio 2016