Atletica, comincia la stagione al coperto. Carmelo Musci al raduno nazionale Under 20

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2017

Atletica, comincia la stagione al coperto. Carmelo Musci al raduno nazionale Under 20

Il lanciatore biscegliese gareggerà in febbraio per il titolo italiano Allievi indoor

Primi appuntamenti indoor della stagione 2017 per i portacolori biscegliesi dell’atletica leggera. Riflettori puntati, inevitabilmente, sul giovanissimo Carmelo Musci, detentore del titolo e del primato italiano Cadetti nel getto del peso. Passato di categoria (fra gli Allievi), il talento cresciuto nell’Euratletica di Mara Altamura è ora un tesserato dell’Aden Exprivia Molfetta, club per il quale gareggerà nelle competizioni societarie.

Carmelo Musci è a Grosseto da lunedì 2 gennaio per il raduno nazionale dei settori lanci, marcia e mezzofondo, riservato ai migliori prospetti italiani under 20 (nati fra il 1998 e il 2001), per il quale è stato convocato anche il suo tecnico Gaetano D’Imperio.

Primo appuntamento di rilievo per il biscegliese nel weekend fra sabato 11 e domenica 12 febbraio coi Campionati italiani Allievi indoor di Ancona. Domenica 29 gennaio, sempre nell’impianto marchigiano, le prove generali nel corso di un meeting nazionale. Nel mirino di Carmelo Musci i Campionati del mondo Under 18 (in passato Mondiali Allievi) che si terranno dal 12 al 16 luglio a Nairobi, in Kenya.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 gennaio 2017