ATLETICA, CAMPIONATI STUDENTESCHI SU PISTA: TUTTI I NOMI DEI PARTECIPANTI BISCEGLIESI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2014

ATLETICA, CAMPIONATI STUDENTESCHI SU PISTA: TUTTI I NOMI DEI PARTECIPANTI BISCEGLIESI


Giochi sportivi studenteschi

Giochi sportivi studenteschi

24 in gara, 15 della “Battisti-Ferraris” e 9 della “Monterisi”
Le scuole superiori disertano ancora una volta

Mercoledì 2 e giovedì 3 aprile, sulla pista dello stadio “Puttilli” di Barletta, si svolgeranno le fasi provinciali dei campionati studenteschi di atletica leggera su pista, riservata nella prima giornata agli scolari degli istituti secondari superiori e nella seconda ai ragazzi che frequentano le scuole medie inferiori.

Ecco l’elenco dei e delle biscegliesi in gara.

Categoria Cadette (nate nel 2000 e 2001) – giovedì 3 aprile
Stefania Dell’Orco della “Riccardo Monterisi” e Carmen Quagliarella della “Cesare Battisti-Galileo Ferraris” parteciperanno alla gara degli 80 ostacoli, Marika Ruggieri della “Battisti-Ferraris” agli 80 metri piani, Ylenia Cusmai della “Monterisi” e Giovanna Evangelista della “Ferraris” ai 1000 metri, Rebecca Lopopolo della “Battisti” e Antonella Di Pilato della “Monterisi” al salto in alto, Brigida Soldani della “Monterisi” al salto in lungo, Lucia Lamanuzzi della “Battisti” e Felicia Mazzone della “Monterisi” al lancio del vortex. Al via anche le staffette delle due scuole.

Categoria Cadetti (nati nel 2000 e 2001) – giovedì 3 aprile
Jacopo Dardes della “Battisti-Ferraris” e Claudio Lepore della “Monterisi” gareggeranno negli 80 ostacoli, Davide Cassanelli della “Battisti-Ferraris” negli 80 metri piani, Francesco Soldani della “Battisti-Ferraris” e Francesco Pio Di Liddo della “Monterisi” sui 1000 metri, Gabriele Di Ceglie della “Battisti-Ferraris” nel salto in alto, Sergio Cozzoli della “Monterisi” e Pietro Gentile della “Battisti-Ferraris” nel salto in lungo, Fabio La Notte della “Battisti-Ferraris” e Giovanni Todisco della “Monterisi” nel vortex. Ai nastri di partenza anche le due staffette.

Quattro atleti diversamente abili della “Battisti-Ferraris” renderanno onore alla competizione: un ragazzo correrà i 100 ostacoli, un altro salterà in lungo, un terzo lancerà il peso e un quarto iscritto si unirà agli altri tre per correre la staffetta.

Grandi assenti le scuole superiori della città. Ogni ulteriore commento su questo dato di fatto sarebbe superfluo. Si sappia e sia quanto più possibile di dominio pubblico che su una popolazione scolastica di oltre 2000 studenti degli istituti secondari di Bisceglie nessuno parteciperà ai campionati provinciali studenteschi su pista. Gli sforzi degli operatori e delle società sportive, gli appelli delle istituzioni e degli organi di informazione per il momento non sono stati ascoltati. Per il momento.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 aprile 2014