Atletica, campionati regionali su pista. Tutti i risultati dei biscegliesi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 luglio 2014

Atletica, campionati regionali su pista. Tutti i risultati dei biscegliesi


Weekend molto intenso per gli atleti biscegliesi, impegnati nei campionati regionali individuali su pista. Quattro i titoli conquistati, due dei quali da Lucia Pasquale su 200 e 400 (senza considerare la 4×400, corsa soltanto dall’Olimpia Club Molfetta), come riferiamo in altro articolo.

Sabato pomeriggio, sulla pista del “Paolo Poli” di Molfetta, spazio alle gare di velocità con ben cinque serie dei 100 maschili. Gabriele Giudetti dell’Aden Expriva Molfetta il migliore con 10″68, seguito dal compagno di squadra Nicola Ambrosini (10″86). Un altro biscegliese ha ottenuto il terzo tempo: è Roberto Antonino dell’Amatori Atletica Acquaviva (11″03). Quarto lo junior Mauro Scardigno, che ha corso in 11″10. In gara anche tre Allievi biscegliesi in forza al club di Acquaviva: Davide Di Reda (12″20), Reymi Feliz Antigua (12″23) e Silvio Dell’Orco (12″31).

Nicola Ambrosini, biscegliese in forza all'Aden Exprivia Molfetta

Nicola Ambrosini, biscegliese in forza all’Aden Exprivia Molfetta

Roberto Antonino ha conquistato il terzo posto nei 200, fermando il cronometro su 23″09 nella gara vinta nettamente da Daniele Corsa della Folgore Brindisi (21″93) su Davide Signorile (23″03). Il vento contrario (-2.7 metri al secondo) non ha certo favorito le prestazioni degli atleti, facendosi sentire soprattutto in curva e penalizzando il biscegliese, la cui struttura fisica si presta a un’accelerazione notevole proprio in quella fase della corsa.

Gianluca Mastrapasqua (Polisportiva “Rocco Scotellaro” Matera) ha percorso il giro di pista in 49″51, confermando di essere tornato ai livelli della sua migliore annata, il 2008. Il 25enne biscegliese, compagno di allenamento di Eusebio Haliti, è a un passo da quel 49″33 che costituisce il suo primato personale. L’obiettivo è migliorarlo al più presto. Intanto, per lui, la soddisfazione del titolo pugliese nei 400 ostacoli (55″62).

Marta Scarangella (Giovani Atleti Bari) è divenuta campionessa regionale nel lancio del disco con la migliore misura di 31.72.

Discreto il 3’59″42 di Mark Ridger, secondo sui 1500 in una gara vinta da Alessandro Marangi in 3’55″69.

Corrado Di Benedetto quinto nel salto triplo (12.44 la sua prova migliore) e settimo nel lungo con 5.41, preceduto da Davide Di Reda che è stato capace di un 5.71.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 luglio 2014