Atletica, biscegliesi e molfettesi in gara nel weekend a Foggia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 giugno 2014

Atletica, biscegliesi e molfettesi in gara nel weekend a Foggia


Lucia Pasquale

Lucia Pasquale

L’atletica leggera biscegliese viaggia alla volta di Foggia per un intenso fine settimana di gare.

Sulla pista del campo scuola “Mondelli” del capoluogo dauno si svolgerà il memorial “Luigi Colella”, giunto all’ottava edizione. Il meeting è valido anche quale prova dei campionati regionali individuali Allievi e Allieve.

In gara sia Eusebio Haliti nei 400 ostacoli che Lucia Pasquale sui 400. I due alfieri biscegliesi, allenati da Tonino Ferro, sfrutteranno l’appuntamento foggiano per testare il lavoro svolto nell’ultima settimana.

Nicola Ambrosini (atteso al duello con Daniele Corsa della Folgore Brindisi), Roberto Antonino e l’allievo Davide Di Reda (sesto tempo d’accredito nella categoria) al via dei 100. Roberto Antonino sarà anche ai nastri di partenza dei 200. Nei 400 ostacoli, a fianco del più noto compagno di allenamenti, sarà presente anche il biscegliese Gianluca Mastrapasqua (Polisportiva “Rocco Scotellaro” Matera) oltre al 18enne molfettese Emanuele Rago dell’Aden Exprivia.

Pronti per i concorsi di salto in lungo e salto triplo Reymi Feliz Antigua e Corrado Di Benedetto, allenati da Emanuele Sardano.

Fra i Cadetti, Roberto Mezzina dell’Aden Exprivia Molfetta correrà gli 80 metri. Fra gli Allievi, in competizione Jacopo Carretta nei 3000 e Luca Coratella nel peso, oltre a Davide Mongelli nei 400 ostacoli (84 cm). Carlo Calabrese lancerà giavellotto e martello (gara in cui ci sarà anche Cosimo Leuci), mentre Alessandro Marangi correrà i 3000.

In campo femminile la già citata Lucia Pasquale correrà anche i 200 così come la compagna di squadra dell’Olimpia Club Molfetta Maria Chiara Loparco. La società molfettese schiererà anche Antonella Branio al via degli 800 e dei 1500, Caterina Greco nel salto con l’asta, Sara Tricarico nel lungo e nel triplo, Nicoletta De Giglio nel peso e nel giavellotto, Maria Branio nel martello. La biscegliese Marta Scarangella (Giovani Atleti Bari), reduce dai campionati italiani di Torino, sarà in lizza nel lancio del disco.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 giugno 2014