ATHENA CALCIO-DON UVA 1-0 | Sconfitta di misura per i Giovanissimi

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 23 dicembre 2015

ATHENA CALCIO-DON UVA 1-0 | Sconfitta di misura per i Giovanissimi


Il Don Uva ha perso sul campo dell’Athena Calcio con il risultato di 1-0. Decisiva la rete al minuto 66 di Giuseppe Morgese

Athena Calcio Barletta-Don Uva Bisceglie 1-0

Atena Calcio Barletta: La Notte, Dimastrochicco, Cafagna, Dimiccoli, Daleno, Di Bitonto, Lionett, Perina, Morgese, Salvemini, Di Monte. A disosizione: Di Candia, Tupputi, Battaglia, Ricco, Peres, Balducci. Allenatore: Antonio Tresca.
Don Uva Bisceglie: Sette, Tattoli, La Groia, Lopopolo, Germinario, Soldani, Guarini, Amoruso, Todisco, De Cillis, Gangai. A disposizione: Losapio, Papagni, Cusmai, Conte, Lupano, Di Buduo, Cuccovillo. Allenatore: Francesco Preziosa.
Arbitro:
Reti:
Chiapperini di Molfetta. 66° Giuseppe Morgese.

Nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato Giovanissimi regionali, girone B,la formazione di mister Francesco Preziosa ha perso in trasferta conto l’Athena Calcio con il risultato di 1-0.

La partita è stata vivace e caratterizzata da molti capovolgimenti di fronte.Nel primo tempo le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, creando buone occasioni offensive senza ottenere alcun risultato. Entrambi i reparti difensivi sono stati efficienti nel chiudere gli spazi ai propri avversari, sventando tutti i pericoli.

Nella ripresa la musica non è cambiata. Le due formazioni in campo hanno continuato a darsi battaglia, cercando di conquistare l’intera posta in palio. Il Don Uva ha avuto l’occasione di sbloccare il risultato della partita con Gianluca Guarini, che ha sprecato una ghiotta occasione da gol. Al 66°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo,  Giuseppe Morgese con un colpo di testa ha realizzato il gol decisivo della partita a favore della squadra barlettana.  Nonostante una buona prestazione in campo, il Don Uva , complice la sfortuna,  ha perso una buona opportunità per raccogliere punti fondamentali in prospettiva salvezza. Al termine del girone d’andata la formazione di mister Francesco Preziosa rimane a quota 10 punti in classifica. Il prossimo appuntamento per i biancogialli è previsto domenica 10 gennaio, dopo la pausa natalizia, quando la formazione biscegliese ospiterà, presso il campo privato “Don Uva”, la capolista Trinitapoli.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 23 dicembre 2015