Astronomers without borders: occhi(o) al telescopio con le osservazioni pubbliche della luna

Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 18 dicembre 2015

Astronomers without borders: occhi(o) al telescopio con le osservazioni pubbliche della luna


osservazione luna 19 dicembre astronomers without bordersTornano le serate con gli occhi al cielo degli “Astronomi senza frontiere” (“Astronomers without borders”, nda) Arianna Ricchiuti e Chiara Valentino. Già nelle scorse serate, in primavera ed estate, hanno saputo attrarre numerosi curiosi e semplici appassionati per vedere le meraviglie del cielo e osservare i crateri lunari o altri corpi celesti.

L’appuntamento con l’osservazione pubblica della Luna è domani sera, sabato 19 dicembre, a partire dalle ore 17 fino alle 22 in piazza Vittorio Emanuele II: in queste sere, la luna si mostra in transizione tra la fase di luna piena e quella di luna nuova. La falce di Luna, ben visibile nel cielo notturno, crea suggestive atmosfere con il cielo circostante, sebbene non sempre sia possibile apprezzarla con gli strumenti astronomici in questa stagione perchè coperta dalle nuvole.

N.b.: in caso di mal tempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Eventi // Scritto da Fabrizio Ardito // 18 dicembre 2015