ASSOCIAZIONE “PRESIDI DEL LIBRO”, LA BISCEGLIESE LEUCI NEL DIRETTIVO

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 4 aprile 2014

ASSOCIAZIONE “PRESIDI DEL LIBRO”, LA BISCEGLIESE LEUCI NEL DIRETTIVO


I Presìdi del libro Bisceglie

I Presìdi del libro Bisceglie

Paolo Comentale, fondatore del Granteatrino di Pulcinella a Bari, è il nuovo presidente dell’associazione “Presìdi del libro”. Prende il posto di Marina Losappio Triggiani. Comentale è fra i più apprezzati autori di novelle e racconti dedicate all’infanzia.

Sorti in Puglia nel 2002, i “Presìdi del libro” si sono diffusi lungo l’intero territorio nazionale, diventando riferimenti importanti per l’attività di sensibilizzazione alle lettura a cominciare dai più giovani.

Il consiglio direttivo (con 5 donne su 7) sarà composto, fra gli altri, anche dall’insegnante liceale Rosa Leuci, animatrice de “I Presìdi del libro Bisceglie”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 4 aprile 2014