Associazione laicale San Silvestro, da oggi l’assistenza agli anziani è anche a domicilio

Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 2 agosto 2015

Associazione laicale San Silvestro, da oggi l’assistenza agli anziani è anche a domicilio


In lista d’attesa per entrare in un centro anziani? L’Associazione Laicale San Silvestro ha già superato l’ostacolo.

Grazie all’autorizzazione concessa dal Comune di Bisceglie, parallelamente al Centro Anziani Storelli l’associazione potrà avviare attività di ADI, Assistenza Domiciliare Integrata.

Il servizio è rivolto a chiunque, non autosufficiente o in stato di disagio psichico, necessiti di assistenza a 360°: prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali, supporto nella pulizia della casa e nella spesa quotidiana, cura dell’igiene personale, servizi di accompagnamento saranno prestati da personale specializzato, secondo precisi Piani di Assistenza Personalizzata nell’ambiente domestico dell’utente. Il trasferimento in struttura, laddove possibile o se troppo traumatico per l’utente, sarà evitato.

Il servizio sarà prossimamente attivato anche dal Piano Sociale di Zona Bisceglie – Trani, che ha recentemente bandito una gara d’appalto per l’affidamento dei servizi ADI e SAD (Servizio di Assistenza Domiciliare) per  50.141 ore di servizio prestato, dell’importo di 860.000 euro circa.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 2 agosto 2015