Aspettando Digithon: da Mattia Giuramento ai supermercati del futuro

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 18 marzo 2017

Aspettando Digithon: da Mattia Giuramento ai supermercati del futuro

Due giorni di dialoghi – 24 e 25 marzo – anticipano la maratona digitale di giugno

A tre mesi dall’atteso ritorno di Digithon, seconda edizione della prima maratona dedicata all’innovazione digitale in Italia, le Vecchie Segherie Mastrototaro si preparano ad un doppio appuntamento che funziona da rullo di tamburi e fischio di richiamo ai giovani per l’evento di giugno.

Il 25 marzo (ore 18:00) lo staff di Digithon inviterà al dialogo i protagonisti della GDO per parlare di nuove frontiere del commercio elettronico nel settore food. Come sarà il supermercato del futuro? Quali canali e quali strumenti utilizzerà per gestire la linea del fresco? E per rendere immediate le consegne a chi non può attendere i tempi del corriere per apparecchiare la tavola?

Al dibattito, moderato dalla giornalista di La 7 Mary De Gennaro, prenderanno parte il presidente di Digithon Francesco Boccia, Mario Gasparrino (presidente e amministratore delegato Unes), Francesco Pomarico (direttore operativo di Megamark), Francesco Pugliese (direttore generale Conad).

L’evento sarà anticipato, il giorno 24 marzo (sempre ore 18:00) dalla presentazione del libro “Erano due bravi ragazzi” di Mattia Giuramento ed Emiliano Scalia. Condurrà la presentazione Roberto Inciocchi, caposervizio di Sky tg24.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 18 marzo 2017