Artisti biscegliesi alla Notte Bianca di Molfetta

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 14 luglio 2014

Artisti biscegliesi alla Notte Bianca di Molfetta


Musica, Arte e Gusto. Così MAG, la Notte Bianca di Molfetta, fa rullare i tamburi in attesa del 19 luglio, quando proporrà alla città 8 ore di eventi notturni per tutti i gusti, gli olfatti e gli uditi. All’evento, che mette in fila decine di momenti all’insegna della cultura più piacevole, parteciperanno anche due artisti biscegliesi.
Si tratta di Annalisa La Forgia e Pasquale Magarelli, che esporranno con altri 18 pittori e fotografi pugliesi nella “Notte Bianca tra saperi e sapori”.
La Forgia e Magarelli, l’una classe 1987 l’altro classe 1992, saranno presenti rispettivamente con sculture in argilla, fotografie e disegni, dimostrando come la ricerca artistica possa passare per due o tre dimensioni e sia sempre multidisciplinare.
L’arte sarà un percorso anche nel centro storico, dove esporranno anche altri artisti: Sfy Stefania Spaccavento nella Chiesetta della Morte presenterà i suoi lavori in sughero; la cooperativa Arté sarà in via Del Salvatore e Carmela Carmela Melarts de Dato in via Macina, invece la cristologia di Nicola Traversa di Bari sarà esposta in via S. Orsola. In Cala S. Andrea, sarà possibile visitare la mostra fotografica a cura di Pasquale Magarelli.

Ad agevolare il flusso dei visitatori, bike parking gratuito e custodito in via Cifariello n. 27, park and ride presso il mercato ortofrutticolo di via Madonna dei Martiri e nell’area Park club nelle vicinanze dello stadio, con navette gratuite ogni 15 minuti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 14 luglio 2014