Art Therapy, danza e lettura condivisa: a scuola di creatività da “Abbraccio alla vita”

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 3 gennaio 2017

Art Therapy, danza e lettura condivisa: a scuola di creatività da “Abbraccio alla vita”

“Appuntamento al Polo Nord” mercoledì 4 gennaio

Nuovo laboratorio all’insegna della creatività per “Abbraccio alla vita”, la libreria – fucina di idee pensata per i piccoli e le famiglie nata da qualche settimana in via XXIV maggio.

Il 4 gennaio, appuntamento al Polo Nord, per sognare di camminare sull’immensa distesa bianca del suo mare ghiacciato, ammirare la sua natura incontaminata, incontrare gli iceberg, gli igloo e i suoi animali come l’orso bianco, pinguini, foche, elefanti marini e balene. La “spedizione polare”, attraverso il gioco e l’immaginazione, darà origine a un divertentissimo viaggio fantastico nel Circolo Polare Artico.

Stimolando immaginazione e creatività, gli spazi di “Abbraccio alla vita” si trasformeranno nel Polo Nord, dove una squadra di escursionisti  imparerà a conoscere meglio il proprio corpo e gli spazi, valorizzare la natura e l’ambiente.

Alla fine dell’incontro i bambini potranno gustare la merenda cromatica preparata dal “Bio Bar” di Abbraccio alla Vita che, anche attraverso questo tipo di attività, vuole proporre un percorso di educazione alimentare sana e naturale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

______

Scheda descrittiva*:
Momento di lettura condivisa – Viaggio fantastico e danza – Laboratorio di Art Therapy
Per bambini da 4 a 7 anni
Merenda cromatica inclusa, preparata secondo i canoni della educazione alimentare

*Il laboratorio costa 8 euro con merenda cromatica ispirata all’evento descritto
**Ogni laboratorio regala due cuoricini sulla tessera
***SCONTO del 10% sui libri tematici selezionati

Info e contatti
0803968115
comunicazione@abbraccioallavita.it

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 3 gennaio 2017