Arrivano banchi, lavagne e cattedre per tutte le scuole superiori

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 20 ottobre 2015

Arrivano banchi, lavagne e cattedre per tutte le scuole superiori


La provincia ha ricevuto un contributo di oltre 5 milioni di euro dalla regione

2130 banchi, 2765 sedie per studenti, 216 sedie per docenti, 32 armadi metallici, 85 lavagne, 139 cattedre e 9 appendiabiti: sono le attrezzature scolastiche che la provincia di Barletta-Andria-Trani consegnerà, a partire dal 20 ottobre, agli istituti scolastici superiori.

Un totale di 210.000 euro di materiale, che la Bat acquista con parte di quei 5.220.000 euro concessegli dalla regione Puglia a seguito della sottoscrizione dell’accordo di programma quadro con l’assessore ai lavori pubblici della regione Puglia Giovanni Giannini. I restanti fondi serviranno ad effettuare interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale.

La consegna delle attrezzature comincerà dal liceo scientifico “Cafiero” di Barletta, per poi proseguire nelle altre città della provincia.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 20 ottobre 2015