“ArmoniosaMente”, convegno sulla salute mentale al Circolo Unione

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 24 maggio 2015

“ArmoniosaMente”, convegno sulla salute mentale al Circolo Unione


Un’occasione di confronto e riflessione sul disagio psichico

Venerdì 29 maggio, presso il Circolo Unione in via Aldo Moro, è fissato un incontro gratuito sulla salute mentale dal titolo: “ArmoniosaMente“.

Promotore dell’evento è l’associazione Onlus “Diversamente Uguali” che opera da più di un decennio sul territorio di Bisceglie e Trani nella lotta allo stigma e al pregiudizio del disagio mentale e con attività socio-culturali di sensibilizzazione e prevenzione.

L'associazione Onlus "Diversamente Uguali"

L’associazione Onlus “Diversamente Uguali”

Il convegno, patrocinato dal comune di Bisceglie e dall’ASL Bat, permetterà di confrontarsi, riflettere e raccogliere testimonianze e pensieri (utilizzando anche la musica) con il fine di fare un passo in avanti nell’ambito di una società dell’accoglienza e dell’incontro, rifacendosi alle parole di Darwin: “non è la specie più forte a sopravvivere e nemmeno quella più intelligente, ma quella che risponde meglio al cambiamento”.

Interverranno Lucrezia Ricchiuti, presidente dell’associazione “Diversamente Uguali Onlus, la psicologa e psicoterapeuta Giulia Gasparini oltre a familiari soci della stessa associazione e alcuni degli utenti dei servizi di salute mentale.

Angela Rosa Graziani, maestro di musica, accompagnerà con il pianoforte il momento di condivisione di poesie.

Al dibattito, che comincerà alle ore 18:30, è invitata tutta la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 349/3740193 (dott.ssa Giulia Gasparini) o l’indirizzo e-mail: diversamenteuguali@libero.it




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 24 maggio 2015