ARCADIA, MISTER VENTURA: “MATCH EQUILIBRATO, COMPLIMENTI AL MODUGNO”

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 novembre 2013

ARCADIA, MISTER VENTURA: “MATCH EQUILIBRATO, COMPLIMENTI AL MODUGNO”


Nico Ventura ai tempi di Olimpiadi

Nico Ventura ai tempi di Olimpiadi

CALCIO A 5 DONNE, IMPORTANTE SUCCESSO DI MISURA DELL’ARCADIA SUL MODUGNO

Sei punti in due giornate rappresentano un inizio di campionato sicuramente positivo in casa Arcadia.
Nico Ventura, tecnico della compagine presidiata da Alessandra Papagni, analizza la gara disputata dalle sue contro il Modugno:

E’ stata una gara molto equilibrata, al cospetto di una buona formazione, scorbutica, molto difficile da affrontare, cui vanno i miei complimenti.
Ma, a parte alcuni frangenti, in cui abbiamo peccato in personalità cedendo metri agli avversari, abbiamo tenuto bene il campo e creato diverse situazioni pericolose… credo che, a conti fatti, la vittoria ci stia tutta!
Sul piano della manovra dobbiamo crescere ancora molto e soprattutto dobbiamo ancora lavorare su certi automatismi, ma lavorare con altri tre punti in cascina sarà più semplice”.

Rossonere che hanno ritrovato due pedine fondamentali, quali Carbone ed il portiere titolare Ciangiotta:

“Nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, hanno fatto una buona gara, in particolare Antonella (Ciangiotta, ndr) ci ha salvati in un paio di occasioni. Mi auguro di recuperare presto anche Messere e Roberto, altre due su cui puntiamo molto per quel famoso “salto di qualità” che si vede solo all’orizzonte, ma che abbiamo il dovere di cercare con il lavoro continuo in settimana”.

Messa in cassaforte questa preziosa vittoria, la compagine biscegliese guarda al prossimo impegno con la Don Tonino Bello Molfetta che, con molta probabilità, si giocherà nell’anticipo di sabato 9 novembre (ore 21:00). Un remake del match di coppa, stavolta a campi invertiti:

“L’inizio stagione del Molfetta, con il passaggio del turno in coppa Italia (dopo aver vinto al Paladolmen) e la vittoria in trasferta sul difficile terreno dell’Altamura, ci dice che sabato andiamo a far visita ad una sicura protagonista di questo girone… Lavoreremo sodo in settimana per farci trovare pronti! La mia speranza è quella di migliorarci gara dopo gara, proseguendo in quel processo di crescita, individuale e collettivo, che è indispensabile se vogliamo restare ai vertici della classifica”.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 novembre 2013