Arcadia ko anche a Taranto

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 dicembre 2016

Arcadia ko anche a Taranto

Gara cominciata in ritardo a causa dell’avaria a un mezzo che trasportava le atlete rossonere

Real Statte-Arcadia Bisceglie 7-1

Real Statte: Margarito, Guti, Bea Martin, Lioba Bazan, Exana, Russo, Mazzaro, Pia Gomez, Marangione, Quarta, Politi, Gallo. Allenatore: Tony Marzella.
Arcadia Bisceglie: Martino, Monaco, Campaña, Soldano, Gariuolo, Scommegna, Tempesta. Allenatore: Nico Ventura.
Arbitri: Impedovo di Bari, De Candia di Molfetta. Cronometrista: Buzzacchino di Taranto.
Reti: 5’00” Lioba Bazan, 12’13” Gariuolo, 16’29” Mazzaro, 17’50” Guti, 22’35” Exana, 25’00” Exana, 30’02” Quarta, 33’47” Politi.
Note: ammonita Mazzaro.

Una trasferta indimenticabile. Il 2016, per l’Arcadia, si è chiuso con l’imprevisto occorso a uno dei mezzi con cui la squadra si è recata a Montemesola per il match di campionato col Real Statte: un guasto in autostrada che ha causato il ritardo della comitiva rossonera, giunta al PalaCurtivecchi soltanto alle ore 18:55 e con appena sette atlete utilizzabili fra cui due portieri.

Malgrado l’ennesima sconfitta il team biscegliese ha tenuto testa alle più forti avversarie per un tempo, riuscendo anche a pareggiare l’iniziale svantaggio grazie a una rete messa a segno da Iaia Gariuolo. Le rotazioni più corte e il maggior tasso tecnico del collettivo di Tony Marzella hanno fatto la differenza soprattutto nella ripresa.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 dicembre 2016