ARCADIA-IRON TEAM PALERMO 2-2. Sfuma ancora la vittoria interna per le ragazze di mister Ventura. RISULTATI e classifica di Serie A

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 novembre 2014

ARCADIA-IRON TEAM PALERMO 2-2. Sfuma ancora la vittoria interna per le ragazze di mister Ventura. RISULTATI e classifica di Serie A


Arcadia-Iron Team Palermo 2-2

Arcadia Bisceglie: Tempesta, Carbone, De Bari, Campana Guerrero, La Rossa, Lasala, Gadaleta, Soldano, Porta, Di Trani, Boccanegra, Ciangiotta. Allenatore: Nico Ventura.
Iron Team Palermo: Tusa, Sansone, Piccolo, Militello, Lo Bello, Valdese, Saraniti, Galante, Alessi, Alioto, Costanza. Allenatore: Natale Gentile.
Arbitri: Fuci di Nola, Marino di Agropoli. Cronometrsita: Antonio Schirone di Barletta.
Reti: 12’30” La Rossa, 19’45” De Bari, 27’32”, 32’25” Militello.
Note: spettatori 200. Ammonite: Valdese, Di Trani. Espulsa Tempesta al 21’20”.

Pari rocambolesco al PalaDolmen fra Arcadia Bisceglie e Iron Team Palermo nel match valido per la decima giornata del massimo campionato femminile di calcio a 5. In vantaggio di due reti a metà gara, le pugliesi di mister Nico Ventura si sono fatte raggiungere dalle siciliane.

Nell’inconsueto anticipo delle ore 12:30, concesso alla palermitane per favorirne il viaggio di rientro, l’Arcadia era riuscita a sbloccare il risultato con Flora La Rossa, trovando il raddoppio a quindici secondi dal termine del primo tempo con Alessandra De Bari.

L’incontro ha cambiato volto nella ripresa, caratterizzata da una veemente reazione delle ospiti. L’espulsione di Maria Giovanna Tempesta ha dato fiducia all’Iron Team, che ha creduto nella rimonta mettendo alle corde le padrone di casa, acciuffando il pari con una doppietta di Militello. Nel convulso finale di gara l’Arcadia ha fallito dal dischetto del tiro libero, con Lory Di Trani, l’opportunità per riportarsi in vantaggio. Ultimi minuti contrassegnati dalla paura di perdere delle due formazioni.

Serie A femminile, girone C – 10a giornata
Futsal Palermo-Real Statte 0-5
Salandra-Real Five Fasano
Le formiche Siracusa-Cus Potenza 1-0
Arcadia Bisceglie-Iron Team Palermo 2-2
Salinis Margherita-Futsal Melito 8-1
Sporting Locri-Rionero 3-1
Vittoria-Real Stigliano 3-4

Classifica
Statte 30; Salinis Margherita 25; Salandra 21; Sporting Locri 21; Futsal Palermo 19; Iron Team Palermo 18; Le formiche Siracusa 16; Vittoria 15; Rionero, Real Stigliano 10; Real Five Fasano 9; Arcadia Bisceglie 7; Futsal Melito 3; Cus Potenza 0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 novembre 2014