ARCADIA-FUTSAL PALERMO 1-1. Primo punto in Serie A per il team di Nico Ventura

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 12 ottobre 2014

ARCADIA-FUTSAL PALERMO 1-1. Primo punto in Serie A per il team di Nico Ventura


Arcadia Bisceglie-Futsal P5 1-1

Arcadia Bisceglie: Tempesta, Di Trani, Gadaleta, Muggio, Laurora, Carbone, de Bari, Campana, Porta, La Rossa, Soldano, Mastrototaro. Allenatore: Nico Ventura.
Futsal P5: Tuzzo, Bruno, Patti, Ciriminna, Puleo, Abbasta, Riccobono, Spanò, D’Amico, Sinagra, Bellotta. Allenatore: Cinzia Orlando.
Arbitri: Maggio di Potenza e Caprioli di Venosa. Cronometrista: Ziri di Barletta.
Reti: 13’07” Campaña, 15’47” Patti.

Tra le mura amiche del PalaDolmen l’Arcadia Bisceglie (nella foto Girma Gadaleta) non va oltre il pari col Futsal P5 nella sfida valida per la terza giornata del massimo campionato femminile di calcio a 5. L’inizio della partita ha visto il predominio della formazione siciliana che ha creato molte azioni pericolose, impegnando severamente il portiere rossonero Tempesta.

La formazione biscegliese ha reagito riversandosi nella metà campo avversaria e trovando il goal del vantaggio con Begoña Campaña al 13’07”. Pochi minuti più tardi il Futsal P5 ha pareggiato  i conti con la rete di Patti.

Al rientro in campo le due squadre hanno combattuto vis à vis per aggiudicarsi i tre punti in palio. Nonostante l’espulsione di Spanò tra le fila palermitane, l’Arcadia non è riuscita a sfruttare i due minuti di superiorità numerica sul parquet mostrando poca convinzione e di conseguenza il risultato è rimasto invariato.

Il pareggio ha permesso all’Arcadia di muovere la classifica e conquistare il primo risultato positivo in Serie A.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 12 ottobre 2014