Arcadia, comincia il Silver Round. L’obiettivo è evitare la retrocessione diretta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 febbraio 2017

Arcadia, comincia il Silver Round. L’obiettivo è evitare la retrocessione diretta

Domenica le rossonere sul campo del Woman Napoli. Mister Ventura chiede alle sue il massimo sforzo

Evitare l’ultimo posto e lo spettro della retrocessione diretta in Serie A è l’obiettivo primario dell’Arcadia, che domenica 12 febbraio sarà in campo a Marigliano (inizio ore 17:00), col Woman Napoli, per la prima giornata del Silver Round di Serie A Elite.

Malgrado un organico notevolmente ristretto la formazione allenata da Nico Ventura darà il massimo nelle sei gare in programma. Il tecnico biscegliese è consapevole del principale cruccio della sua squadra (che ha perso, nel corso della regular season, prima l’iberica Marina Benete, quindi la portoghese Diana Alves, infine Flora La Rossa e Alessandra De Bari) ma non ha alcuna intenzione di concedere al team l’alibi della coperta corta: «Ritengo il Pescara superiore alle altre compagini del Silver Round, che per il resto mi sembrano equivalersi». Sul parquet dell’impianto mariglianese, di piccole dimensioni, sarà necessario non commettere errori e restare concentrati.

Il match sarà arbitrato da Nicola Maria Manzione di Salerno e Fabio Pagliarulo di Napoli. Cronometrista: Salvatore Minichini di Ercolano.

SILVER ROUND Serie A Elite
Prima giornata
Woman Napoli-Arcadia Bisceglie
Stone Five Fasano-Thienese
Pescara-Bellator Ferentum
Riposa Falconara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 febbraio 2017