Arcadia, arriva l’iberica Marina Benete

Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 20 luglio 2016

Arcadia, arriva l’iberica Marina Benete

Rossonere sul mercato per un portiere ed un’attaccante
Marina Benete, talentuosa calcettista classe 95.

Marina Benete, talentuosa calcettista classe 95.

L’Arcadia Bisceglie ha ingaggiato la talentuosa Marina Benete, ala-pivot catalana classe ’95. La calcettista, cresciuta nel settore giovanile del Fsf. Castelldefes, club di una cittadina poco distante da Barcellona, ha militato nel Penya Esplugues, squadra di serie A2 spagnola. Dopo un breve passaggio in una compagine di calcio a 11, l’iberica è tornata al futsal, giocando per diverse squadre fra cui il C.E. Rubi, conquistando la promozione nella massima serie.

«Benete è una giocatrice di qualità tecniche indiscutibili e con una spiccata personalità: sembra una veterana ma ha ancora 20 anni» ha commentato mister Nico Ventura. «È una delle giovani più promettenti della massima serie spagnola ed averla portata a Bisceglie, per noi, è motivo di grande soddisfazione. Sono certo ci darà una grossa mano».

L’obiettivo del tecnico biscegliese è di dare spazio a gran parte delle giocatrici che hanno costituito l’assetto vincente dell’annata appena trascorsa, cercando di rafforzare l’organico con ulteriori acquisti. Si attendono ufficializzazioni nei prossimi giorni. Sono certe le intenzioni di ingaggiare un’attaccante e un portiere da affiancare a Tempesta.

Graziana Ciccolella

Chi è Graziana Ciccolella

Studentessa. Appassionata di musica, libri e fotografia. Da grande, le piacerebbe diventare una giornalista.




Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 20 luglio 2016