Arcadia a testa alta, il Silver Round comincia con un buon pareggio in trasferta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 febbraio 2017

Arcadia a testa alta, il Silver Round comincia con un buon pareggio in trasferta

Le rossonere sfiorano il colpaccio sul parquet del Woman Napoli

Woman Napoli-Arcadia Bisceglie 3-3

Woman Napoli: Macchia, Giannoccoli, Queiroz, Pinheiro, Pugliese, Mendolia, Costa, Carrino, Trocchia, Vitelli, Cozzolino. Allenatore: Vincenzo Tramontana.
Arcadia Bisceglie: Tempesta, Monaco, Campaña, Soldano, Porcelli, Altamura, Scommegna, Gariuolo, Mastrototaro, Martina. Allenatore: Nico Ventura.
Arbitri: Manzione di Salerno, Pagliarulo di Napoli. Cronometrista: Minichini di Ercolano.
Reti: 7° Soldano, 21° autorete Campaña, 23° Pinheiro, 25° Campaña, 33° Campaña, 37° Queiroz.

Colpaccio sfiorato. L’Arcadia ha conquistato un prezioso pareggio sul parquet di Marigliano, domicilio della Woman Napoli, che nelle due gare di prima fase si era imposta sul team rossonero (4-1 all’andata, 7-3 al PalaDolmen nella sfida di ritorno). Un risultato positivo: con un pizzico di fortuna Michela Monaco e compagne avrebbero potuto conseguire una splendida affermazione ma l’importante è aver mosso subito la classifica del Silver Round.

Il collettivo di mister Nico Ventura ha trovato il vantaggio grazie a un acuto di Giusy Soldano e non ha ceduto sotto il profilo psicologico neppure quando la compagine partenopea ha reagito, capovolgendo la situazione a inizio ripresa con le segnatura di Pinheiro e l’autorete di Campaña. Una doppietta dell’iberica ha alimentato le aspirazioni delle viaggianti ma il tap-in di Queiroz ha sancito il 3-3 finale. Sabato, sul parquet del PalaDolmen con inizio alle ore 20:30, l’Arcadia ospiterà lo Stone Five Fasano.


SILVER ROUND Serie A Elite
Prima giornata
Woman Napoli-Arcadia Bisceglie 3-3
Stone Five Fasano-Thienese 5-1
Pescara-Bellator Ferentum 1-0
Riposa Falconara

SILVER ROUND Serie A Elite
Terza giornata
Arcadia Bisceglie-Stone Five Fasano
Thienese-Falconara
Bellator Ferentum-Woman Napoli
Riposa Pescara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 febbraio 2017