APRE A BISCEGLIE UN UFFICIO DEL PIANO DI ZONA

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 febbraio 2014

APRE A BISCEGLIE UN UFFICIO DEL PIANO DI ZONA


Palazzo San Domenico

Palazzo San Domenico

Lo aveva annunciato il sindaco Spina, nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Ora lo sportello è realtà. Anche a Bisceglie sarà attivato un ufficio decentrato del Piano Sociale di Zona, guidato dal dott. Mauro De Cillis,  funzionario della ripartizione Servizi Sociali del Comune di Bisceglie. L’ufficio, che sarà accorpato alla PUA,  la Porta Unica di Accesso  a  tutti  i servizi socio assistenziali di pubblica utilità, contentirà ai cittadini di fruire di una migliore consulenza ai servizi sanitari attivi sul territorio di Bisceglie – Trani ( assistenza specialistica ai diversamente abili nelle scuole primarie  e secondarie inferiori,  gestione centro diurno per portatori di handicap ultradiciottenni e assistenza domiciliare sociale (SAD) per anziani.

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Spina – per  l’apertura dell’ufficio del Piano Sociale di Zona presso il nostro Comune, ciò consentirà di semplificare e rendere più efficaci i rapporti con tutti i soggetti che esplicano i servizi attivati sul
territorio.  Al contempo  l’ufficio  consentirà a tutti i cittadini biscegliesi una maggiore conoscenza della rete dei servizi,  una migliore presa in carico  ed  orientamento verso quei servizi che sono maggiormente abilitati a rispondere alle situazioni di bisogno e di disagio sociale”.

Prosegue intanto il programma di incontri di concertazione e programmazione partecipata per la individuazione delle priorità strategiche  del nuovo Piano Sociale di Zona 2014-2016.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 febbraio 2014