Apre a Bisceglie lo “Sportello dei Diritti”: è il primo nella Bat

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 20 ottobre 2014

Apre a Bisceglie lo “Sportello dei Diritti”: è il primo nella Bat


Nasce a Bisceglie, primo punto di riferimento per la BAT, la sede dello “Sportello dei Diritti” con sede in Piazza Vittorio Emanuele n.25; il referente e responsabile per Bisceglie e l’intera provincia è il dott. Giuseppe Papagni.

Di cosa si tratti lo spiga una nota stampa che sottolinea come l’associazione di livello nazionale è più di una comune associazione dei consumatori e si pone quale ausilio per la tutela dei diritti di tutti a 360° . Tra gli obiettivi: lo studio, la ricerca e la sensibilizzazione culturale sul tema del diritto, dei diritti, della giustizia, al fine di proporre e favorire in Italia la tutela con ogni mezzo consentito dalla legge, compreso il ricorso allo strumento giudiziario.

L’associazione è presieduta a livello nazionale da Giovanni D’Agata. Tra le battaglie locai e nazionali condotte in questi anni i promotori ricordano i numerosi ricorsi e vertenze vinte  in materia d’immigrazione, diritti del lavoratore, usura bancaria, circolazione stradale e diritto alla salute. Importanti attività sono state svolte a garanzia degli azionisti nel caso Alitalia, tanto da interessare affermate trasmissioni televisive che si occupano di tutela del consumatore, tra le altre “Mi Manda Rai Tre”, Report, avvalendosi, peraltro, dell’incessante impegno di un ufficio stampa che si occupa anche della diffusione delle novità a tutela di cittadini, immigrati, lavoratori, pazienti, contribuenti, pensionati e di tutte le categorie più deboli esposte allo strapotere delle lobbies.

Da oggi anche Bisceglie e la Bat potranno usufruire di questo prezioso strumento che funzionerà grazie alla collaborazione di professionisti del campo.

Contatti: sito istituzionale www.sportellodeidiritti.org, email segnalazioni@sportellodeidiritti.org, info@sportellodeidiritti.org, gius.papagni@gmail.com., tel. 3471029974

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 20 ottobre 2014