Appuntamento comico con “Ammazza che…coppia”

Cultura // Scritto da Elisabetta La Groia // 12 novembre 2016

Appuntamento comico con “Ammazza che…coppia”

Prosegue la rassegna teatrale al Don Luigi Sturzo

La stagione teatrale del Don Luigi Sturzo, diretto dal regista e fondatore della Compagnia Teatro delle Onde, Tonio Logoluso, dedicata al tema del tempo, giunge al suo terzo appuntamento previsto per domenica 13 novembre a partire dalle ore 18:00.

Sul palco di Scena84, la Compagnia Salenzia di Roma presenta “Ammazza che… coppia”, commedia in tre atti di Giulio Neglia, per la regia di Giulio Cancelli, con Stefano Flamia, Danila Stalteri e Giulio Neglia.

Il trio amoroso lui, lei, l’altro, topico da sempre nelle commedie, ma anche nelle tragedie, è la colonna portante dello spettacolo che assume toni ironici e si dimena tra tradimenti, cospirazioni, situazioni paradossali, al limite del ridicolo e del reale.

Arianna, sposata con Paolo, annoiata dalla routine della vita coniugale, comincia una relazione con Michele, dentista intraprendente e seduttore. La donna, con la complicità del suo amante, è decisa a sbarazzarsi del marito e pertanto architetta un piano: attirare Paolo in una stanza d’albergo con l’inganno e, dopo aver rivelato il suo tradimento, stabilisce di ucciderlo, essendo lui contrario al divorzio.

Come andrà a finire? E se per rendere più piccante l’intera vicenda ci aggiungessimo anche una segretaria amante dell’amante di Arianna? E se Arianna stessa avesse un ulteriore amante? E così il trio diventa doppio e i ruoli si scambiano: il tradito diventa carnefice, l’amante la vittima… e le risate assicurate.

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345 6394314.

Per chi è interessato ad acquistare l’abbonamento alla rassegna (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta), con agevolazioni e premi per gli abbonati, può ancora farlo: Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa e consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it

Elisabetta La Groia

Chi è Elisabetta La Groia

Laureata a pieni voti in "Filologia moderna", collabora con la redazione dal 2013. Giornalista pubblicista dal 2016, da sempre appassionata di storia e tradizioni locali.




Cultura // Scritto da Elisabetta La Groia // 12 novembre 2016