Applausi scroscianti per il Brass Ensemble “Il cenacolo” in piazza San Francesco

Cultura // Scritto da Giacomo Alberto DellOlio // 15 luglio 2016

Applausi scroscianti per il Brass Ensemble “Il cenacolo” in piazza San Francesco

Serata in musica organizzata da Confcommercio e Bisceglieviva

Serata davvero piacevole, giovedì 14 luglio in piazza San Francesco, per il concerto del Brass Ensemble “Il Cenacolo”, diretto dal maestro Salvatore Barile. A esibirsi, un nutrito gruppo di ragazzi che costituiscono il fiore all’occhiello dei corsi musicali della scuola media “Riccardo Monterisi” e sono il frutto di un’intuizione didattica che ha privilegiato la musica come attività specifica.

I ragazzi hanno eseguito brani jazz e gospel, estratti di celebri musical americani e un medley di Gershwin, particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico che ha affollato la location dell’evento, organizzato dal consorzio Bisceglieviva, che si occupa della valorizzazione e dell’animazione di piazza San Francesco con l’obiettivo di trasformarla in un polo attrattivo per la cittadinanza.

«Cerchiamo di valorizzare le risorse migliori della nostra città. Questo gruppo, costituito da giovanissimi, è già affermato nel panorama musicale nazionale e a breve la band si esibirà all’interno della Sagrada Familia di Barcellona» ha dichiarato Leo Carriera, direttore della Confcommercio Bari-Bat.

«Continua il nostro impegno nel sollecitare il recupero dei siti caratteristici della città, la prosecuzione del restyling urbano, la creazione di movimento e l’incentivazione dei consumi» ha affermato il presidente del comitato Bisceglieviva, Nicola Papagni.

Davvero bravi i ragazzi de “Il Cenacolo”, che andrebbero più valorizzati a livello locale perché in questo caso l’erba di casa nostra è più verde di quella del vicino.




Cultura // Scritto da Giacomo Alberto DellOlio // 15 luglio 2016