AUDIO: ANTEPRIMA “LA SCELTA”, IL SALUTO DI MICHELE PLACIDO

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2015

AUDIO: ANTEPRIMA “LA SCELTA”, IL SALUTO DI MICHELE PLACIDO


L’intervento di Michele Placido

L’intervento di Francesco Spina


«Un batticuore per me seguire la prima del film insieme ai biscegliesi» ha dichiarato il regista foggiano

Foto di Fabrizio Ardito

Nelle sale cinematografiche della nostra città (“Nuovo” e “Politeama”) è in corso l’anteprima nazionale del film “La scelta”, diretto da Michele Placido con Ambra Angiolini, Raoul Bova e Valeria Solarino.

Il regista foggiano è giunto a Bisceglie nel pomeriggio e alle ore 18:55 è stato accompagnato al Cinema Nuovo per la prima proiezione della pellicola.

Antonio Stornaiolo (foto Elisabetta De Mango)

Antonio Stornaiolo (foto Elisabetta De Mango)

Fra i primi ospiti del mondo dello spettacolo arrivati nella nostra città per seguire la “prima” dell’attesissimo film prodotto da Charlot e distribuito da Lucky Red anche l’attore Antonio Stornaiolo, che ha presentato l’intervento con cui Michele Placido ha introdotto la pellicola al pubblico presente.

«Siete i primi a vedere questo film e per me è un batticuore. Stamattina su Repubblica abbiamo ricevuto una critica molto positiva di Natalia Aspesi che ha citato anche “La bella Bisceglie e le sue strade medievali”» ha affermato Michele Placido nel suo intervento, di cui riportiamo l’audio integrale a inizio articolo.

In platea anche il sindaco Francesco Spina con alcuni dei componenti della sua giunta. Lo spettacolo, al “Cinema Nuovo”, ha avuto inizio alle ore 19:30. Michele Placido ha successivamente lasciato la sala.

Il film sarà proiettato anche al Politeama di via Montello, con inizio dello spettacolo stabilito per le ore 21:30. E’ previsto un video saluto al pubblico biscegliese da parte di Ambra Angiolini e Raoul Bova.

Pubblico in attesa fuori dal Cinema Nuovo

L’uscita di Michele Placido dal Cinema Nuovo (foto Serena Ferrara)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 1 aprile 2015