Andria | Conferenza su “San Gennaro Patrono delle Arti”

Dal territorio // Scritto da Cinzia Montedoro // 10 novembre 2016

Andria | Conferenza su “San Gennaro Patrono delle Arti”

Evento organizzato dai Club UNESCO di Andria e Bisceglie

Sabato 12 novembre, a partire dalle ore 17:30, presso la sala consiliare del comune di Andria, si terrà una conferenza su “San Gennaro Patrono delle Arti”, a cura del professor Stefano Causa. Previsti gli interventi dei sindaci di Andria, Nicola Giorgino e Bisceglie, Francesco Spina, oltre che dei presidenti dei Club UNESCO di Andria (Giovanni Di Bari) e Bisceglie (Pina Catino).

L’evento sarà introdotto dal giornalista Vincenzo Rutigliano. Il professor Causa è docente di storia dell’arte presso l’Istituto Universitario “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Relazioneranno anche Paolo Iorio, direttore del Museo del Tesoro di San Gennaro e don Riccardo Carafa, Duca d’Andria e Castel del Monte, vicepresidente della Deputazione Real Cappella del Tesoro di San Gennaro.

Nel corso dell’incontro sarà esposta copia del Busto Reliquiario di San Gennaro e il coro stabile “Fantasia di Note” della scuola primaria “Giuseppe Verdi”, diretto dal maestro Gaetano Pistillo, allieterà il pomeriggio con alcune esecuzioni musicali.




Dal territorio // Scritto da Cinzia Montedoro // 10 novembre 2016