Ancora successi per la Compagnia dei Teatranti: la rassegna nazionale premia “Rumors”

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 16 marzo 2015

Ancora successi per la Compagnia dei Teatranti: la rassegna nazionale premia “Rumors”


Continua a collezionare successi in tutta Italia la Compagnia dei Teatranti, orgoglio della nostra città.

Dopo l’incetta di premi in Sicilia (leggi qui), arriva un nuovo riconoscimento  per lo spettacolo RUMORS di Neil Simon, che si è aggiudicato il premio assoluto e il premio migliori costumi nell’ambito della diciannovesima edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale, “Teatro in Sala”.

SANYO DIGITAL CAMERALa notizia arriva domenica 15 marzo, giorno del compleanno dell’attore, regista e direttore artistico della compagine biscegliese. Enzo Matichecchia. A ritirare i premi a Sala Consilina (SA), con immensa soddisfazione, Lella Mastrapasqua, attrice e presidente della compagnia biscegliese.

Ed ecco le motivazioni:

Premio Assoluto: Congegno perfetto per uno spettacolo di grande ritmo in cui lo spettatore è coinvolto e travolto. Tempi sostenuti, recitazione naturale, giuste soluzioni registiche, scenografia curata. Lo humor inglese, non sempre di facile comprensione per il pubblico italiano, è giustamente adattato e le battute risultano godibili e divertenti.

Migliori Costumi: Costumi adeguati al tempo ed allo spirito della commedia. Buon gusto e giusto tocco di colore.

«Non più tardi di 14 giorni fa – ha commentato il regista – con lo stesso spettacolo ci siamo aggiudicati sia il premio di migliore compagnia, che quello di migliore regia alla sesta edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Città di Alcamo”, a dimostrazione del fatto che le soddisfazioni, i meriti, i riconoscimenti, i giudizi unanimi sono solo la risultante di un lungo e meticoloso lavoro, di una accesa passione per il teatro e per i suoi alti valori culturali».

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 16 marzo 2015