Ancora allagamenti di acque nere: è la volta di via Di Vittorio

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 9 gennaio 2017

Ancora allagamenti di acque nere: è la volta di via Di Vittorio

L’Acquedotto Pugliese assente, i residenti costretti a far da sé

fogna-via-di-vittorio-2 Ancora emergenza reflui a Bisceglie. Dopo l’episodio del 7 genanio in via Lamaveta, domenica 8 gennaio il caso si è ripetuto in via Giovanni Di Vittorio.
Una intera palazzina, causa intasamento della rete fognaria e regurgito delle acque, ha dovuto evacuare gli scantinati, allagati nella notte.
fogna-via-di-vittorioAncora una volta l’AQP, chiamata d’urgenza, non è intervenuta. I privati hanno dovuto far da sé, affidandosi a ditte private per ripulire i pozzetti e bonificare i locali.
Si attendono ora riscontri dall’ente pubblico, che, a quanto dichiarano i residenti, da anni non provvede all’esecuzione delle operazioni periodiche di manutenzione ordinaria alle quali è tenuto per contratto con il Comune di Bisceglie.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 9 gennaio 2017