Amoruso sull’assoluzione di Fitto: «È finalmente emersa la verità»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 1 ottobre 2015

Amoruso sull’assoluzione di Fitto: «È finalmente emersa la verità»


Il senatore Francesco Amoruso, a New York per partecipare all’assemblea generale delle Nazioni Unite per conto della missione dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, ha commentato l’assoluzione in secondo grado di Raffaele Fitto, già presidente della regione Puglia e leader del gruppo parlamentare Conservatori e riformisti.

Raffaele Fitto e Francesco Amoruso

Raffaele Fitto e Francesco Amoruso

«La sentenza di assoluzione per Raffaele Fitto ha finalmente messo la parola fine a una vicenda giudiziaria lunga e che, era chiaro sin dall’inizio, non poteva avere fondatezza» ha affermato in una nota il parlamentare biscegliese, da qualche giorno membro del gruppo Ala (Alleanza Liberalpopolare – Autonomie) fondato da Denis Verdini.

In primo grado l’ex ministro Fitto era stato condannato a 4 anni di carcere e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici). La Corte d’appello di Bari ha completamente ribaltato la sentenza perché “il fatto non sussiste”.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 1 ottobre 2015