Amoruso in Senato chiede un chiarimento al governo sulla vendita della Cdp

Politica // Scritto da Vito Troilo // 4 febbraio 2016

Amoruso in Senato chiede un chiarimento al governo sulla vendita della Cdp

«Emerge il tema della trasparenza, richiamato dal sindaco, relativamente alla gestione commissariale»

«Nel dibattito nazionale su quanto sta accadendo ultimamente a Bisceglie, dove tutti gli schemi ed equilibri politici sembrano essere saltati, è emerso il tema della trasparenza, richiamato dal sindaco della città, relativamente alla gestione commissariale della Casa Divina Provvidenza. Ritengo opportuno un chiarimento del governo sulla questione». Lo ha affermato il senatore Francesco Amoruso, del gruppo Alleanza Liberalpopolare – Autonomie, nel corso di un intervento nell’aula di Palazzo Madama.

«L’istituto benché attualmente in gestione commissariale, rappresenta un’insostituibile risorsa sanitaria, occupazionale ed economica non solo per la Puglia, ma finanche per l’intero Mezzogiorno d’Italia» ha aggiunto. «È necessario che il ministro dello sviluppo economico si decida a rispondere alla mia interrogazione presentata nel novembre scorso, su come intende salvaguardare i livelli occupazionali della Divina Provvidenza e su quale sia lo stato dell’arte circa la paventata cessione della struttura» ha concluso Francesco Amoruso.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 4 febbraio 2016