Ambrosia-Vasto, la fotogallery

Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 gennaio 2016

Ambrosia-Vasto, la fotogallery


"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Le istantanee del confronto di domenica al PalaDolmen

Finalmente vittoria, ma quanta fatica! L’Ambrosia ha interrotto la serie di risultati negativi superando in rimonta un combattivo Vasto, tutt’altro che arrendevole benché l’ultimo posto in classifica nel gruppo D della Serie B di basket potesse indurre a ritenere semplice avere la meglio sul team abruzzese.

Match decisamente non spettacolare sul parquet del PalaDolmen, contrassegnato dalle inquietudini difensive dei nerazzurri di coach Alessandro Fantozzi nei primi due quarti e dall’imprecisione degli ospiti nei dieci minuti conclusivi. La formazione di casa ha capitalizzato al meglio gli appena tre minuti in tutto il match nel corso dei quali ha detenuto il vantaggio, incamerando la sesta affermazione in campionato e chiudendo col sorriso un girone d’andata comunque insoddisfacente.

Una crescita costante sul piano dell’intensità mentale è ciò che tutto l’ambiente chiede alla squadra, la cui giovane età media dovrebbe costituire semmai un valore aggiunto in termini di freschezza atletica e volontà nell’apprendimento. Rispetto alle deludenti prestazioni di Martina e Taranto il gruppo ha tenuto meglio nei frangenti più delicati, sapendo reagire con vigore e determinazione soprattutto nelle fasi calde dell’incontro. Il cantiere, sotto il profilo della costruzione del gioco offensivo, è ancora aperto. Mercoledì l’affascinante duello cestistico con Falconara, che nella sfida d’andata rifilò all’Ambrosia un pesante -26. Il pubblico del PalaDolmen attende ulteriori segnali di riscatto.

FOTOGALLERY a cura di Graziana Ciccolella

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 gennaio 2016